Home

Ennesima manipolazione di dichiarazioni rilasciate da parte di un eletto del M5S da parte di un giornalista.

Qui l’articolo in questione: http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/04/23/deputato-m5s-per-casaleggio-non-facciamo-politica-siamo-pedine/572619/#.UXZo7hy1k7o.facebook

e qui la replica del parlamentare del M5S sulla sua pagina facebook:

In merito all’articolo apparso oggi sul giornale “Il Secolo XIX”, a firma di Ilario Lombardo, è necessario fare un po’ di chiarezza.

In primo luogo non ha mai detto che il M5S “ha fallito”! Ho detto che è fallito il progetto di realizzare un vero governo del cambiamento, cosa che poteva avvenire solo attraverso l’elezione di un Presidente della Repubblica condiviso anche da noi.

In quest’ottica il sottoscritto, insieme a tanti altri “cittadini” eletti nel Movimento, ha avuto, durante la settimana della rielezione di Giorgio Napolitano, incontri e colloqui continui con i giovani del Pd.

Naturalmente abbiamo informato costantemente tutti gli altri nostri colleghi del 5 Stelle delle difficoltà che il Pd aveva a convergere sul nome di Rodotà. Non ho mai detto che ci sono alcuni di noi che hanno i paraocchi. Anzi, semmai ci siamo purtroppo resi conto che i nostri interlocutori, i giovani del Pd, ma anche i meno giovani, erano totalmente ciechi: loro erano sempre all’oscuro di quanto decidevano i vertici del partito. Basta pensare che neanche sapevano che c’erano contatti diretti anche tra i nostri capigruppo e i loro.
Nel PD, si è visto, decidono in 4 o 5, senza dire nulla agli altri. Il siluramento di Prodi ne è prova. Ora lo hanno capito anche gli altri deputati e senatori del PD ed infatti il loro partito oggi è spaccato in tanti pezzi.

Non nego che in me ci sia un po’ di delusione perché si poteva avere da subito un Presidente della Repubblica ed un esecutivo in grado di portare al centro della discussioni le nostre idee per risollevare il Paese.

Ed invece la rielezione di Giorgio Napolitano è la conferma, qualora ce ne fosse ancora necessità, che in Italia la volontà dei cittadini non ha più nessun valore. Gli Italiani chiedevano un cambiamento vero ed i partiti (PD, Pd-L, Monti etc etc etc) hanno dato loro una risposta vergognosa.

Ora ci aspetta un governo di pura Restaurazione e quindi sarà ancora più difficile far trionfare le nostre idee. Ma ci batteremo comunque affinché già in questa legislatura si possano ottenere risultati significativi.

Infine chiudo smentendo categoricamente ogni affermazione a me attribuita dal giornalista su Roberto Casaleggio.

https://www.facebook.com/mimmogp?fref=pb&hc_location=profile_browser

Immagine

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...