Home

Diciamo le cose come stanno.
Il M5S ‪‎ ha passato 2 mesi iniziali difficilissimi durante i quali non è riuscito a gestire la comunicazione al meglio, comuncazione dalla quale invece è stato travolto, oltre che essere stato travolto da una disorganizzazione interna assoluta che ha generato nervosismo, attriti personali, errori a catena.
Tutto questo ha rischiato di far passare la intransigente coerenza portata avanti, anche nei rapporti del PD, come un atteggiamento di arroganza, di superficialità, di irresponsabilità, di sola volontà di sfasciare tutto.
E infatti tutto ciò si è riversato nel calo elettorale che si è verificato successivamente sopratttutto in alcune elezioni amministrative successive.
Si è arrivati quasi ad un punto di rottura grazie anche alla pressione mediatica che ha avuto l’occasione per rifarsi nei confronti del M5S che da sempre accusa i mezzi di informazione di disinformare.
Ma alla luce di tutto quello che è accaduto successivamente, con la nascita di questo governo assurdo, con le sentenze verso berlusconi, con i continui passi falsi e contraddiizioni spaventose del PD e con i dati econmici in costante peggioramento, si è dimostrato che l’atteggiamento talebano del M5S è valso la candela.
Infatti il M5S non solo sta dimostrando di essere capace di fare una vera e sana opposizione ma ha dimostrato definitivamente che PD e PDL sono alla fine la stessa cosa.
Qualcuno dirà: però nel frattempo il paese affonda. E’ vero, però questo è un passaggio necessario per far capire ai cittadini che il paese continuerà ad affondare finchè si continuerà a dare fiducia a queto PD e a questo PDL così come ora sono gestiti e rappresentati.

PS: i sondaggi vanno sempre presi con le molle, soprattutto per quanto riguarda le percentuali. Quello che però è importante verificare è il trend che segnalano cioè se c’è un trend di crescita o di decrescita.
Ebbene nelle ultime settimane tutti i sondaggi danno il trend del M5S in netta crescita dopo una decrescita iniziale. A dimostrazione che il lavoro fin qui fatto dal M5S sta iniziando a dare i suoi frutti.
Di seguito l’ultimo sondaggio EMG http://www.termometropolitico.it/60024_sondaggio-emg-per-tg-la7-del-22-luglio-il-movimento-5-stelle-risale-fino-al-20.html e l’ultimo sondaggio SWG http://www.termometropolitico.it/60473_sondaggio-swg-per-agora-del-26-luglio-pd-in-calo-cresce-il-pdl.html

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...