Home

E’ una notizia che era gia uscita anni fa e che ora è stata rilanciata (http://lavocea5stelle.altervista.org/notizia-shock-mentana-beppe-grillo-era-bordo-famoso-britannia-nel-1992-emma-bonino-non-so-titolo-fosse-li/) in questi giorni di fine estate: Beppe Grillo era uno degli invitati presenti nel 1992 sul Britannia, il panfilo della Corona d’Inghilterra, dove manager ed economisti italiani discussero con i banchieri britannici della prospettiva delle privatizzazioni in Italia?
La denuncia viene da parte di Giovanni Sandi che afferma di ricordare di aver visto una intervista di Mentana a Grillo appena sceso dal Britannia nel 1992. L’unica prova a supporto di tale ipotesi è questa ipotetica intervista.
Ora a caldo la prima domanda che uno si porrebbe è la seguente: perché in un incontro fra politici,economisti e imprenditori invitare anche un comico che tra l’altro era stato cacciato dalle reti televisive italiane per la sua battuta sui socialisti? un comico che è rimasto tale almeno fino al 2005 anno di apertura del suo blog che poi lo ha portato ad occuparsi di politica?
Altra domanda che sorge spontanea è: se fosse vero gli organi di informazione non avrebbero gia tirato fuori questa intervista? perché non se ne ha traccia? perché di questa intervista se la ricorda solo il signor Sandi visto che dice che è stata riportata in un telegiornale RAI?

Beppe Grillo sul suo blog nel 2011, proprio a riguardo di questa notizia che lo riguardava, lanciò pubblicamente un appello a Mentana (http://www.beppegrillo.it/2011/04/mentana_rispond.html) dal titolo “Mentana, rispondi! Dove mi trovavo il 2 giugno del 1992? ”

Bene, oggi Mentana, a seguito del rilancio di questa notizia, ha risposto pubblicamente sulla sua pagina facebook:

Qualche mestatore imbecille ha rimesso in circolo la panzana secondo cui nel 1992 avrei intervistato Beppe Grillo che scendeva dal panfilo Britannia nel porto di Civitavecchia. Intervenga – se è possibile – chi è preposto a impedire la circolazione di notizie palesemente false sui social network. E riflettano tutti coloro che utilizzano Fb e Twitter per drogare la circolazione virale di bufale a scopo politico. E sono tanti“.

Comunicato di Mentana:
https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=10152398403792545&id=92106667544

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...