Home

Ogni volta che viene eletto un nuovo governo le dichiarazioni sono sempre le stesse: ” l’Italia è in profonda crisi ma ha le potenzialità per uscirne, adotteremo delle misure che faranno uscire dalla crisi il paese, il PIL crescerà e si inizierà a breve a vedere la luce in fondo al tunnel “.
Cambiano gli attori ma lo spettacolo non cambia e puntualmente l’Italia continua a rimanere in profonda crisi e continua a non vedersi alcuna luce in fondo al tunnel.
Ma allora come si può fare una previsione sul futuro del paese Italia che sia oggettiva e basata su dati numerici certi?
Il seguente grafico che mostra l’andamento del PIL e del rapporto debito/PIL dal 1980 ad oggi può essere un ottimo strumento per fare una previsione

 

grafico PIL italia

 

e purtroppo questo grafico lascia poche speranze. La direzione in cui sta andando il nostro paese è chiara e netta e non lascia alcuna speranza. Il PIL cala costantemente mentre il rapporto debito/PIL aumenta di conseguenza a dimostrazione che tutte le misure economiche fin qui prese non sono servite a niente se non a stare sempre peggio ed ecco perchè anche Renzi è destinato a fallire perchè continua a seguire le politiche fatte finora dai suoi predecessori.
Questo grafico dice che l’Italia è praticamente spacciata e sembra aver imboccato la strada del non ritorno. E soprattutto dice una cosa fondamentale: continuare ad essere guidati da questa classe politica è un vero e proprio suicidio consapevole, un atto di grandissimo masochismo ed egoismo di una casta che sta portando il paese allo sfascio.
Quindi quando andate a votare tenetene di conto altrimenti dovete considerarvi complici del fallimento del paese perchè non potrete scusarvi con la solita frase “ma io non lo sapevo”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...